Il peeling consente di levigare e migliorare l’aspetto della pelle. Le cause dell’invecchiamento cutaneo sono molte e tra queste le più importanti sono: il tempo, l’esposizione solare e il fumo.
I peeling chimico I LINE, attraverso il ricambio cellulare degli strati superficiali della cute, determina un’azione levigante che ridona freschezza e lucentezza alla pelle. Effettuato spesso sul viso, sul collo e sulle mani, il peeling chimico I LINE può ridurre le rughe, le cicatrici e la pigmentazione irregolare, così come le lesioni precancerose.
Attualmente si utilizzano diverse per i vari peeling chimici (acido glicolico, acido tricloroacetico, acido salicilico, acido piruvico, acido lattico etc.) e diverse possono essere le concentrazioni a seconda della profondità del peeling che si vuole ottenere.
La pelle
La pelle è un organo dinamico. Ogni giorno lo strato corneo elimina, attraverso un meccanismo fisiologico, un numero infinito di cellule cheratinizzate. Il peeling chimico è una forma accelerata di esfoliazione che avviene attraverso l’uso di una sostanza chimica.
Un peeling molto superficiale accelera l’esfoliazione naturale dello strato corneo.
I vantaggi
Il peeling chimico svolto presso il Centro Estetico I LINE crea evidenti cambiamenti nella pelle attraverso tre meccanismi d’azione:
- Indicazioni al peeling chimico
- Cheratosi e invecchiamento cutaneo
- Discromie
- Cicatrici post – acneiche
- Acne volgare e rosacea
- Radiodermiti
- Smagliature
- Dermatite seborroica
- Stimolazione del turnover cellulare attraverso la rimozione delle cellule morte dello strato corneo.
Eliminazione di cellule epidermiche danneggiate e degenerate, che saranno rimpiazzate da cellule epidermiche normali. Questo risultato sarà particolarmente evidente nel trattamento delle cheratosi attiniche e delle pigmentazioni anomale.
Introduzione di una reazione infiammatoria e attivazione dei mediatori dell’infiammazione che attiva la produzione di nuove fibre di collagene e di glicosaminoglicani (meccanismi rivitalizzanti del derma)