IL FANGO
Le principali azioni curative della terapia con i fanghi I LINE sono di tipo antinfiammatorio ed analgesico, di rilassamento muscolare e di stimolo di molte funzioni dell’organismo, tra le quali quella immunitaria.
L’effetto può essere sia locale, nella sede di applicazione, che generale su tutto l’organismo.
A cosa servono?
Sono imbattibili per levigare la pelle e ridargli morbidezza, se applicati da esperti professionisti con costanza, sono un valido aiuto contro la cellulite e i ristagni di liquidi. Le maschere di fango sul viso risvegliano il colorito, eliminano l’eccesso di sebo e mettono al tappeto i brufoli ed i punti neri.
La profonda azione dei fanghi sulla pelle, invece, è dovuta anche al cosiddetto “effetto osmotico”, in altre parole una volta applicato creano uno stato isolante che aumenta la temperatura della pelle, i pori si aprono e la pelle diventa più ricettiva ai principi attivi racchiusi nella miscela di fango.unti neri. Sui capelli, invece, regolarizzano forfora e untuosità e rivitalizzano il fusto.
Fanghi : rinnovata bellezza
Nascono dall’unione di acqua termale o marina e argilla, e sono un valido trattamento per combattere il problema della cellulite, per tonificare e rivitalizzare la pelle. I fanghi i l LINE agiscono più efficacemente di altri trattamenti contro gonfiori e cuscinetti adiposi, grazie alla presenza di minerali ed oligoelementi – uniti ad alghe, oli essenziali ed estratti vegetali – che, durante la posa, vengono “passati” alla pelle.
L’applicazione dei fanghi presso i Centri Estetici I LINE è utile per contrastare la cellulite per tre ragioni fondamentali. Prima della loro applicazione, essi vengono scaldati: questo stimola la circolazione, tonificando la pelle e favorendo l’eliminazione delle tossine.
Grazie all’elevato contenuto di minerali ed oligoelementi, si eliminano i liquidi in eccesso presenti nei tessuti, riducendo il gonfiore tipico delle zone cellulitiche, e contrastando il rilassamento dei tessuti. In più, i fanghi stimolano il metabolismo locale, stimolando l’eliminazione del grasso localizzato, e riducendo di conseguenza i cuscinetti adiposi.
I tipi di fango
Non tutti i fanghi, però, sono uguali, né sono validi allo stesso modo per tutti gli inestetismi: i più utili contro la cellulite sono quelli a base di acque ricche di iodio, sodio e bromo. L’effetto di tali sali minerali è quello di richiamare in superficie i liquidi in eccesso, in modo che possano essere eliminati; lo iodio, in particolare, stimola la tiroide, dando una spinta al metabolismo: in questo modo, aiuta a bruciare i grassi.
Il trattamento con i fanghi deve essere sperimentato nell’istituto di bellezza I LINE
in quanto si procede innanzitutto con un’esfoliazione profonda della pelle, per permettere alle sostanze attive dei fanghi di penetrare a fondo.
Subito dopo, un massaggio con un prodotto specifico prepara la pelle all’applicazione del fango, e aiuta la rimozione delle tossine. Infine, il fango viene scaldato a bagnomaria, e applicato abbondantemente si punti interessati, avvolgendo poi il corpo con un telo in plastica e una coperta termica.
Il fango è vivamente consigliato per il trattamento della cellulite.
Bisogna considerare però, che, essendo esso applicato a caldo, agisce come attivatore della circolazione, e, di conseguenza, è molto indicato per le pelli grasse, mentre per quelle sensibili è necessario scegliere un prodotto specifico.
Il fango è vivamente consigliato per il trattamento della cellulite.
Bisogna considerare però, che, essendo esso applicato a caldo, agisce come attivatore della circolazione, e, di conseguenza, è molto indicato per le pelli grasse, mentre per quelle sensibili è necessario scegliere un prodotto specifico.