SOLARIUM

La pelle

Tutte le pelli, si sa, non sono uguali. Alcuni soggetti hanno una pelle molto chiara e lentigginosa, si scottano facilmente quando si espongono al sole e si abbronzano poco e con estrema difficoltà.
Altri, invece, hanno una pelle olivastra, non si scottano e si abbronzano in modo intenso e veloce.
Tra questi due estremi esistono situazioni intermedie.

La melanina

Nello strato germinativo della pelle, grazie all’irraggiamento solare, si forma la melanina che, successivamente, affiora in superficie raggiungendo lo strato corneo e donando così un’abbronzatura naturale e dorata.

Fototipi

Per poter stabilire il tipo di pelle nei confronti dell’esposizione solare, sono stati individuati 4 fototipi.

Ogni fototipo è costituito da caratteristiche genetiche diverse, quali il colore degli occhi, il colore dei capelli, il colore della pelle, la presenza o meno di lentiggini, e da risposte specifiche durante l’esposizione al sole, quali la tendenza a scottarsi, il colore dell’abbronzatura, la sensibilità della pelle.

 

I LINE grazie al programma personalizzato sul fototipo ti assicura un’abbronzatura senza rischi per la pelle consigliandoti in base al macchinario scelto i minuti di esposizione. Niente tempi minimi di esposizione obbligati ma libertà di decidere quanti minuti fare!

Il Centro Estetico Solarium I LINE mette a disposizione i macchinari più tecnologici e all’avanguardia presenti sul mercato.