DESIDERI APRIRE UN CENTRO ESTETICO BENESSERE – PARRUCCHIERE?
Se la risposta è SI stai visitando il sito giusto.

CHI SIAMO ?

Sono il Dott. Stefano Massoni, un imprenditore che opera nel settore estetico e benessere da oltre vent’anni.   
Referenze:
Laureato in Scienze Motorie con 110 e lode
Diplomato ISEF (Istituto Superiore Educazione Fisica)
Certificazione Personal Trainer CFT3 ISSA ( Internetional Sports Scienc Association )
Abilitato dal CONI, dalla federazione FIPCF ( Federazione Italiana Pesistica e Cultura Fisica ) all’insegnamento della pesistica e cultura fisica
Esperienza decennale nel settore Estetico, Benessere e Dimagrimento.
Direttore Tecnico e Legale Rappresentante del Centro Estetico Benessere I LINE (www.ilinecenter.it)
Titolare e fondatore del Marchio Registrato I LINE
Autore del Libro “Attività Motoria e Dimagrimento: Analisi Fisiologica” 
( www.libreriauniversitaria.it/attivita-motoria-dimagrimento-analisi-fisiologica/libro/9788863580815)
Appassionato di Alimentazione, Disfunzioni Posturali, Esercizi Riabilitativi e Metodiche Correttive.

Sono l’estetista Samuela Bello, diplomata a pieni voti e in possesso del terzo anno si scuola (indispensabile per ottenere la licenza di estetica da parte del comune). Ho un’esperienza ultraventennale nel settore estetico come titolare di alcuni centri estetici. Offro la mia consulenza teorica e pratica per la realizzazione di un Centro I LINE.

COSA OFFRIAMO ?
Offriamo la nostra esperienza pluriennale, il Marchio I LINE, una consulenza completa a chi si avvicina al mondo della bellezza; coadiuviamo l’apertura di un Centro Estetico I LINE a 360 gradi, interveniamo laddove ce ne sia bisogno, dall’idea e progettazione alla realizzazione della nuova attività.
Aprire un Nuovo Centro Estetico Benessere è un’impresa sotto tutti i punti di vista, oggi più che mai; numerose sono le problematiche da risolvere e non possono essere preventivate se non già affrontate in passato durante l’apertura di un simile esercizio. A cosa ci riferiamo? Soprattutto a problematiche tecnico pratiche di realizzazione oltre a quelle teoriche come ad esempio le pratiche comunali per ottenere la licenza (obbligatoria per esercitare la professione), ostacoli di varia natura non prevedibili logicamente se non affrontati in precedenza.
Dunque il nostro ruolo è quello di facilitare e velocizzare l’apertura del tuo nuovo Istituto di Bellezza consigliandoti l’approccio migliore, evitando di farti incappare in futili errori che possono costarti caro nel vero senso della parola, oltre ad una bella dose di stress consequenziale.
Come possiamo assicurarti di non farti commettere errori dunque di farti risparmiare denaro?
Semplice, evitiamo di farti commettere gli errori che noi stessi abbiamo commesso durante la creazione della nostra prima attività imprenditoriale. Attenzione: a tutti i problemi c’è una soluzione, c’è chi affoga in un bicchiere d’acqua non vedendo una via d’uscita, c’è chi lo risolve in un attimo; purtroppo oggi più che mai assistiamo a persone incompetenti che improvvisano un mestiere, e chi ne paga il prezzo è inevitabilmente e ingiustamente il committente; esistono poi molte aziende operative da anni ma il cui interesse è solo economico, non interessa a queste aziende come andrai a svolgere il lavoro, ma solo quanto soldi farai entrare nelle loro tasche. L’argomento è vasto, ma possiamo garantirti che esiste un errore che se commesso in fase di pre-apertura, non sarà possibile porre rimedio in futuro dunque ne comprometterà ovviamente il successo.
Quello che stiamo cercando di comunicarti è che serve una solida fondamenta su cui costruire la propria attività e questa base deve essere studiata e analizzata con estremo criterio.
La domanda che molte giovani estetiste si pongono è questa: “ma se non ho soldi come faccio ad aprire un Centro estetico?”; la risposta è semplice devi affiliarti ad i line e il gioco è fatto. Le soluzioni sono numerose, dobbiamo scegliere semplicemente quella che fa per te.
Possiamo supervisionare lo svolgimento dei lavori e coordinare una squadra di tecnici e possiamo fornirti un Salone di Bellezza chiavi in mano, senza che ti occupi di niente.
Possiamo fornirti consulenza Marketing specifica per questo settore, con campagne promozionali già testate e realizzate graficamente.
Possiamo controllare il tuo progetto Elettrico e possiamo realizzare un Sito Internet grazie alla collaborazione con colleghi informatici; entrambi aspetti di notevole importanza soprattutto se si decide di allestire uno Spazio Abbronzatura con numerosi Macchinari Solarium e si decide di mettere in atto le più moderne tecniche di acquisizione clienti.
Siamo specializzati nel Dimagrimento, nel Potenziamento Muscolare e grazie ad un Modello di Lavoro che abbiamo sviluppato nel corso degli anni, siamo in grado di migliorare l’aspetto esteriore di una persona contemporaneamente allo suo stato di salute dunque alla qualità della vita.
A te che entri nell’affascinante Mondo della Bellezza o che lo conosci già ma hai bisogno di assistenza, possiamo passarti il nostro metodo quindi il Know-How del metodo i line.
Possiamo fornirti tutto il materiale per lavorare con il nostro metodo, il metodo i line appunto.
Perché perdere tempo sprecando energie ad inventarsi qualcosa quando esiste già?

HAI UN CENTRO ESTETICO MA NON FATTURI QUANTO VORRESTI?
Contattaci senza impegno, valuteremo assieme come intervenire;
quando un’attività non funziona come si vorrebbe, il cambiamento diventa essenziale e deve essere tempestivo; aspettare o perseverare diventa fatale in questi casi
“follia è continuare a fare le stesse cose e aspettarsi risultati diversi” A.Einstein
Parlare di crisi e dare la colpa alla pandemia è solo una giustificazione non utile all’imprenditore,
“non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose. La crisi porta progressi, la creatività nasce dall’angoscia come il giorno nasce dalla notte oscura. E’ nella crisi che sorge l’inventiva, le scoperte e le grandi strategie” A. Einstein
In altre parole la crisi aguzza l’ingegno, motivo ulteriore per distinguerti dalla concorrenza e sbaragliare il mercato. 

 

COS’E’ IL MARCHIO I LINE ?
Il marchio I LINE è stato registrato molti anni fa dunque è un Marchio Protetto. In realtà il marchio I LINE è da sempre abbinato ad altri due marchi: il Marchio Figurativo rappresentato dalla sagoma maschile e femminile racchiuse da un semicerchio e il marchio verbale “segno distintivo d’armonia”.
Cosa significa I LINE e perchè la scelta dell’Inglese?
I LINE in inglese significa letteralmente “io linea”; “io” in quanto l’estetica agisce sul singolo individuo, dando importanza ad ogni persona, “linea” intesa come linea corporea, quindi salute e benessere, ma anche intesa come linea da seguire nella vita di tutti i giorni.  Una linea da seguire per te stessa/o come uno stile di vita. Inutile dire che l’inglese è la prima lingua al mondo, dunque di fondamentale importanza in qualsiasi nazione. L’inglese viene insegnato nelle scuole, ai bambini fin dai primi anni di vita, ma il vero motivo dell’inglesismo nasce dal sogno di radicare il Marchio I LINE in tutto il globo terrestre. Quindi il nostro obiettivo riguarda l’espansione del marchio non solo negli USA ma in tutto il mondo. Un progetto ambizioso, a noi piace sognare a colori. Il marchio è pertanto studiato e concepito per essere compreso facilmente da qualsiasi cultura.
Cosa rappresenta il marchio figurativo?
Le sagome uomo e donna rappresentano entrambi i sessi, I LINE infatti svolge indistintamente servizi sia all’uomo sia alla donna; il settore dell’Estetica è in continua evoluzione e la presenza del sesso maschile all’interno dei Centri Estetici e in fortisima crescita; le sagome presagiscono che I LINE non fa distinzione tra maschio e femmina, entrambi vengono trattati in egual modo; non si capisce il motivo per cui alcuni Centri Estetici ancora oggi lavorano solo con le donne; per quello che abbiamo potuto constatare, l’uomo essendo meno esigente, spende maggiormente e più facilmente.
Le sagome racchiuse da un semicerchio, viste di profilo una di fronte all’altra, ricordano vagamente la Simmetria Assiale dell’Uomo vitruviano di Leonardo Da Vinci; è un concetto indispensabile a far comprendere che I LINE interviene nel ripristino della simmetria corporea, non solo intesa anatomicamente e geometricamente ma anche come forma fisica perfetta, simbolo di salute, forza vitale ed energia.
Cosa significa segno distintivo d’armonia?
E’ un altro marchio registrato e costituisce il Motto del Marchio I LINE;“Segno Distintivo D’armonia” perché uno degli obiettivi di I LINE è ristabilire l’armonia corporea, non solo intesa come peso forma, e miglioria dell’aspetto esteriore, bensì come armonia tra mente e corpo, nel rispetto della concezione olistica la quale prevede l’unione tra mente e corpo e viceversa. I LINE è inoltre un segno distintivo in quanto si differenzia da tutti gli altri Centri Estetici Benessere.

IN COSA CONSISTE IL METODO I LINE ?
Il Metodo I LINE è una sinergia di interventi che vengono Personalizzati Scientificamente al fine di ottenere l’obiettivo prefissato. Sia che l’obiettivo sia quello di eliminare una ruga come quello di perdere 60 Kg.
Il Metodo I LINE è la sintesi di anni passati a contatto con centinaia di persone, di risultati archiviati, di studi svolti, di anni passati sui libri e soprattutto di sacrifici che a me sono costati moltissime migliaia di euro. Il metodo I LINE va a risolvere quei casi che difficilmente con le attività sportive vengono eliminati, agiamo nel localizzato con efficacia e siamo specializzati in questo.

QUALI VANTAGGI AVRESTI AD USARE IL MARCHIO I LINE ?

Il vantaggio principale è che avresti un tuo Centro Estetico a costo zero.
Non dovresti inventarti nulla, non dovresti perdere tempo a studiare, a fare ricerche, anzi al contrario, inizieresti a incassare da subito. Inoltre ti Distingueresti dalla Concorrenza. I LINE nasce come un Marchio che vuole distinguersi dalla massa con originalità, offrendo un servizio scientifico, innovativo, che faccia la differenza.
Beneficeresti del Software Gestionale I LINE, un’eccezionale e innovativo strumento indispensabile per la registrazione dello storico clienti, degli appuntamenti, ma soprattutto per l’analisi delle vendite; un programma studiato per ottimizzare le vendite del tuo Centro Estetico I LINE e non avere limiti al fatturato annuale; un vero e proprio consulente marketing virtuale, facile da usare, estremamente indispensabile per analisi dei servizi venduti, grafici, andamenti ecc..
Beneficerai inoltre di Campagne Marketing già collaudate, testate e graficamente pronte da utilizzare, file meravigliosamente originali creati nel corso degli anni.

QUALI OBBLIGHI AVRESTI ?
Nessuno. Massima libertà nelle tue decisioni; personalmente ci limitiamo a consigliarti, spiegarti il perché di una scelta anziché un’altra.

IN QUALE CITTA’ POTRESTI APRIRE ?
Dovremmo dirtelo in base allo studio di alcuni dati. Sicuramente se è una città con molti abitanti va bene.

QUANTO COSTA IL FRANCHISING DEL MARCHIO I LINE ?
Dipende da che uso viene fatto del marchio e da quale interventi siamo chiamati a svolgere. Pagherai una semplice royalties per l’utilizzo del marchio.

POTRESTI USARE IL MARCHIO SENZA AVERE CONSULENZA E ALTRI SERVIZI ?
Solo se il centro che possiedi o hai in mente di aprire rispetta alcune essenziali nostre direttive, quelle che fanno di I LINE un “segno distintivo d’armonia”.

QUANTO COSTA APRIRE UN CENTRO ESTETICO ?
Con l’affiliazione al marchio i line riusciremo a farti aprire un Centro Estetico senza investimenti ne finanziamenti bancari.

CHI PUO’ APRIRE UN CENTRO ESTETICO ?
Chiunque. Uomini, donne, società di capitali, ditte individuali ecc.

QUALI REQUISITI BISOGNA AVERE?
Nessuno, solo voglia di fare bene e di investire.

DEVO POSSEDERE IL DIPLOMA DI ESTETISTA?
Non è indispensabile, molto spesso infatti i titolari di centri estetici sono uomini imprenditori che deisderano investire nel mondo della bellezza e del benessere.

PERCHE’ DOVRESTI APRIRE UN CENTRO ESTETICO ?
Le statistiche della Camera di Commercio affermano che negli ultimi 7 anni, Centri Estetici e Spa hanno avuto una crescita impressionante con un aumento del 70% negli investimenti. Si è verificato un vero e proprio boom e per chi ha un capitale da investire e voglia di guadagnare velocemente, la scelta è quasi obbligata.
La cura del corpo non conosce crisi: a quanto pare, non si rinuncia alla tintarella e ai trattamenti di bellezza presso i Centri Estetici. Inoltre cresce giustamente il numero di uomini che si concedono trattamenti di bellezza. Tuttavia, mai come oggi assistiamo a innumerevoli aperture e chiusure, dopo breve tempo, di Centri Estetici-Benessere. Spesso i Titolari cercano invano una spiegazione; in realtà il motivo principale, per chi come noi operano nel settore da oltre 20 anni, è molto semplice ed è costituito da un insieme di errori commessi in fase di pre-apertura in cui non stati esaminati e studiati accuratamente alcuni fattori quali ad esempio: 1) collocazione e posizione Centro Estetico 2) idoneità requisiti immobile 3) grandezza dell’ambiente 4) valutazione concorrenza e studio del territorio 4) layout e distribuzione dei locali 5) progettazione nel rispetto delle normative vigenti 6) appalti aziende-tecnici 7) acquisti macchinari – arredamento 8) personale e sua gestione 9) scelta fornitori 10) campagne pubblicitarie 11) marcheting strategico 12) metodo di lavoro….. e “chi più ne ha più ne metta”.

TI STAI PONENDO ANCORA DELLE DOMANDE?
I LINE è la risposta alle tue domande!
Se hai ancora dei dubbi, scrivici (info@ilinecenter.it) riportando i tuoi dati personali, risponderemo personalmente in tempi brevi.

NON STARE A GUARDARE LA TUA VITA, PRENDILA IN MANO E INIZIA A FARE LE TUE SCELTE.
CON IL TEMPO CAPIRAI CHE STARE FERMA/O NON TI AVREBBE PORTATA/O DA NESSUNA PARTE.
CONTATTACI SUBITO, LA TUA ATTIVITA’ INIZIA ADESSO!

( T. 0583471730 – info@ilinecenter.it)